Siti per artisti e gallerie d'arte

Nonostante la mia passione per l'informatica sia nata in tenera età, è per esigenze prettamente personali, legate alla mia attività di pittore, che ho iniziato ad occuparmi di Web design.
Ho imparato ad effettuare servizi fotografici professionali fotografando i miei dipinti, ho iniziato a studiare l'HTML e il PHP per costruire la mia galleria d'arte personale sul Web.
Promuovendo la mia pittura su Internet, ho promosso indirettamente anche il mio modo di fare siti, prestandomi di buon grado a sviluppare Web anche per conto terzi.

Il sito d'arte, sia esso destinato ad un singolo artista, che ad una galleria, non può essere pensato come tutti gli altri siti.
Non si presenta un'opera nello stesso modo in cui si presenta un paio di scarpe.
E tutto ciò che sta intorno all'immagine di un'opera sul Web non può essere lontanamente simile a tutto quello che circonda la foto di un tostapane in un negozio di e-commerce...
Per l'arte ciò che in fondo conta è l'opera. Ma la scatola che la contiene può influire non poco sul giudizio che su di essa l'osservatore può esprimere, almeno in maniera estemporanea.
Del resto è risaputo: un artista non solo si valuta dalle opere che fa, ma anche da come le sue opere le presenta...
Cerchi un Artista+Grafico+Web Designer+Programmatore per la tua azienda? Leggi qui e contattami.
 
p.iva 01819990464 - Cookie & Privacy Policy
© Copyright 1997-2018
Torna ad inizio pagina