Inserimento delle immagini

Premetto che ho deciso di separare il servizio di inserimento delle immagini da quello della redazione delle pagine in quanto, nei siti che realizzo, frequentemente è il cliente stesso che inserisce i testi, autonomamente e senza alcuna difficoltà.
Capita spesso che un cliente mi deleghi il solo inserimento delle immagini (quando necessitano di manipolazioni grafiche, fotoritocco ecc.) e decida di compilare le pagine per proprio conto (coinvolgendo a volte anche altri soggetti: scrittori e traduttori).
Le immagini fotografiche mi vengono spesso fornite in formato digitale, su CD Rom o via e-mail. In altri casi curo personalmente il servizio fotografico oppure effettuo le acquisizioni da materiale cartaceo.
 
Nella realizzazione di un sito Web, la particolare tecnologia che utilizzo mi induce ad inserire le immagini prima della creazione delle pagine.
Questa operazione viene effettuata preventivamente solo per comodità e preferibilmente di getto, in modo da disporre, nella successiva redazione delle pagine, di una sorta di album fotografico già pronto, dove scegliere con cura la foto più o meno adatta a sottolineare i testi.
Nulla vieta di inserire fotografie anche durante o dopo la redazione delle pagine.

Quasi ogni immagine, per risultare particolarmente attraente, ha bisogno di un lieve fotoritocco.
Molte fotografie, dietro specifica richiesta del cliente, necessitano invece di diversi interventi (rimozione di elementi, scontornamento, ritocchi vari) che possono essere più o meno lunghi, a seconda della complessità.
Come ho già avuto modo di dire, essendo oltre che un Web designer anche un disegnatore professionista, sono in grado di soddisfare qualsiasi richiesta in ambito grafico e di effettuare, all’occorrenza, servizi fotografici professionali di ambienti ed oggettistica varia.
Cerchi un Artista+Grafico+Web Designer+Programmatore per la tua azienda? Leggi qui e contattami.
 
p.iva 01819990464 - Cookie & Privacy Policy
© Copyright 1997-2018
Torna ad inizio pagina