Ottimizzazione per i Motori di Ricerca

La tecnologia ed i contenuti del sito devono essere progettati, sin dall'inizio, in modo da garantire un buon posizionamento almeno nei principali Motori di Ricerca.
Ogni Motore di Ricerca possiede il proprio "metro" per stabilire quale sito sia migliore dell'altro, utilizzando generalmente criteri che collimano più con la buona (ed onesta) stesura dei contenuti testuali che con l’utilizzo di effetti grafici più o meno "belli"...
La bella grafica, le animazioni, le gallerie fotografiche animate e gli effetti speciali non concorrono affatto a garantire un buon posizionamento sui Motori (e spesso sono la causa di un cattivo posizionamento).
Se ogni sviluppatore si attenesse esclusivamente a ciò che un Motore di Ricerca chiede, il Web sarebbe noioso come un'enciclopedia...
Avendo la fortuna di poter realizzare un progetto interamente da solo (essendo sia programmatore che grafico), cerco di progettare il sito Web in modo che l'ottimizzazione non sia un'opzione da richiedere in seguito, ma esista già nello scheletro portante di tutto il progetto.
Cerco quindi di pesare e ponderare ogni aspetto del sito, soprattutto quello grafico, di modo che riesca ad incidere positivamente sui futuri posizionamenti.
Cerchi un Artista+Grafico+Web Designer+Programmatore per la tua azienda? Leggi qui e contattami.
 
p.iva 01819990464 - Cookie & Privacy Policy
© Copyright 1997-2018
Torna ad inizio pagina