Registrazione dominio e servizio di Hosting

Chi non è addetto ai lavori deve sapere che un sito Internet, per funzionare ed essere visibile nella rete, deve essere ospitato su di un Server (un computer vero e proprio).
Fornire un servizio di Hosting vuol dire "affittare" lo spazio dove fisicamente il sito risiede, ovvero possedere, gestire e mantenere detto Server e tenerlo costantemente collegato alla Rete Internet.
In Italia vi sono molte aziende specializzate in questo servizio, i cui prezzi variano in funzione di diversi fattori, tra cui la scelta del sistema operativo che fa funzionare il tutto.
Quale sistema operativo scegliere dipende esclusivamente dal linguaggio con cui il sito è progettato.
Non potendo certamente concorrere con i grandi network dell’Hosting in Italia, preferisco lasciare libero il mio cliente di appoggiarsi all’azienda che ritiene più opportuna per ospitare il proprio sito Internet, svolgendo completamente tutte le pratiche necessarie per il rilascio del dominio e dello spazio Web necessario.
Se il mio cliente entra per la prima volta nel mondo di Internet, gli propongo alcune tra le migliori aziende di Hosting in Italia, che offrono diversi servizi a canoni annui concorrenziali.
Cerchi un Artista+Grafico+Web Designer+Programmatore per la tua azienda? Leggi qui e contattami.
 
p.iva 01819990464 - Cookie & Privacy Policy
© Copyright 1997-2018
Torna ad inizio pagina