Un sito può essere dipinto come un quadro

Come l’abito non fa il monaco, anche una grafica curata non garantisce un buon sito Web.
Questa affermazione è vera in generale, ma non può essere assolutamente usata come pretesto per giustificare carenze grafiche nella realizzazione di un sito Internet.
Negli ultimi anni la computer graphic è letteralmente esplosa come hobby diffuso in tutte le fasce di età.
La relativa semplicità con cui oggi è possibile costruire ciò che fino a poco tempo fa era prerogativa di pochi eletti, conferisce a molte persone la facoltà di autoproclamarsi grafici.
A me piace pensare che uno studio di Web design sia la naturale evoluzione della bottega del pittore.
Credo infatti che grandi maestri del passato, se fossero nati oggi, sarebbero stati facilmente attratti dalle lusinghe del Web. E senza nulla togliere all’arte così come noi la concepiamo, avrebbero sicuramente perso un po’ di tempo davanti allo schermo e, perché no, avrebbero senz’altro "mangiato" un po’ di più con Internet ed un po’ di meno con la pittura.
Io, che ho avuto la grande fortuna di avere in dono una dote nel disegno fin da piccolissimo, ho trovato estremamente naturale applicare lo stesso approccio creativo ad una creazione digitale, tanto da non fare molta distinzione tra mouse e pennello.
Per questo motivo, iniziando lo studio della grafica di un nuovo sito Web, mi pongo di fronte allo schermo vuoto così come un pittore davanti alla tela bianca.
E, vi assicuro, approccio, metodo e soddisfazioni sono le stesse...
Cerchi un Artista+Grafico+Web Designer+Programmatore per la tua azienda? Leggi qui e contattami.
 
p.iva 01819990464 - Cookie & Privacy Policy
© Copyright 1997-2018
Torna ad inizio pagina